La Tonno Callipo non delude neanche nella trasferta di Jesi: arriva la decima vittoria, nona senza perdere set, confermando il primato in classifica a punteggio pieno (30 punti). La squadra ha affrontato due settimane lontano da casa per far fronte a un calendario impegnativo, con un lungo ritiro programmato per preparare le trasferte più difficili. Sabato prossimo al PalaValentia sarà la volta di Modica, prima della trasferta di Magione Perugia e del match-clou con Oplonti.
Prestazione dominante
A Jesi, la Tonno Callipo ha mostrato tutta la sua solidità: squadra compatta, determinata, senza mai mettere a rischio l’esito del match. Coach Saja ha confermato il sestetto titolare: diagonale Bacciottini-Botarelli, Civitico e Rizzo al centro, Cammisa e Grigolo in banda e Quiligotti come libero.
Cronaca del match
Primo set: dopo il pareggio iniziale (4-4), Vibo prende il comando con Botarelli, Cammisa e Grigolo. Jesi chiama il primo time out sul 5-9, ma Vibo domina fino al 25-16, chiudendo il set con un’alzata di Buttarini.
Secondo set: Jesi parte meglio (4-1), ma un ace di Cammisa ristabilisce la parità. Vibo prende il largo con attacchi incisivi e muri efficaci di Botarelli e Civitico, chiudendo 25-17.
Terzo set: equilibrio fino al 15-15, poi le giallorosse accelerano grazie a Bacciottini, Grigolo, Civitico e Botarelli, chiudendo 25-20 e portando a casa la vittoria.
Intervista a Coach Saja
“Una partita affrontata dopo una settimana tutta in trasferta e un po’ particolare – commenta Saja –. Le ragazze hanno risposto presenti, mostrando sostanza e qualità. Nonostante qualche difficoltà fisica e influenzale, abbiamo condotto il match dal primo all’ultimo punto e conquistato altri tre punti importanti per la classifica.”








